RECENSIONE: SPIDEY
- Dettagli
- Pubblicato: Venerdì, 10 Febbraio 2017 12:47
- Scritto da Bruno
- Visite: 1048

Vorresti recuperare le prime storie dell'Uomo Ragno, ma pensi siano introvabili?
Ti sei mai chiesto come era la vita del giovane Peter Parker subito dopo aver acquisito i suoi poteri?
Bene, se ti sei fatto una di queste domande allora la collana SPIDEY fa per te!
Con cadenza bimestrale, al prezzo decisamente ragionevole di € 3,00 ad albo, questa serie racconta le primissime avventure di Peter Parker ridisegnate e riscritte in chiave moderna.
Per un pubblico giovane, ma non solo, questa testata è quanto di meglio si può trovare per tornare a respirare l’atmosfera e l’ambientazione che c’era nei primissimi numeri del nostro amichevole Uomo Ragno di quartiere.
Non perdere l’occasione di rivivere battaglie epiche con il Dr. Destino, Kraven il Cacciatore, il Doctor Octopus, l’Uomo Sabbia e tutti i mitici villan apparsi fin dai primi numeri della saga di Spider-Man!
Anche i disegni richiamano l’epoca d’oro del fumetto, strizzano l’occhio ai numeri passati, ma restano sempre gradevoli e freschi grazie alle sapienti matite di Bradshaw e ai colori vivaci.
Possiamo dire che SPIDEY ripropone un classico concetto Marvel, ormai quasi perso nel tempo, e cioè supereroi con superproblemi.
Dimenticati crossover o concetti difficili da comprendere quali il continum spazio tempo o altro, le storie di SPIDEY viaggiano veloci e senza fronzoli, dirette ad un pubblico che inizia ora a leggere le avventure dell'Uomo Ragno ma anche agli appassionati che vogliono rituffarsi nelle tipiche atmosfere delle prime storie di Spider-Man. Inoltre sono fuori continuità, ciò vuol dire che non c’è bisogno di comprare altre testate Marvel per riuscire a capire cosa succede.
Al momento sono usciti solo 5 numeri, e sono tutti disponibili.
Non perderteli!
Se ti interessa recuperare la serie di SPIDEY contattaci!