RECENSIONE: PREACHER

preacher 1 economicoL’occasione è davvero ghiotta!

Lion Comics ha iniziato a fare uscire nelle scorse settimane una versione economica, in formato “Bonelli”, del capolavoro per eccellenza di Garth EnnisPREACHER!

PREACHER è, a detta di molti, il capolavoro degli anni 90! Il fumetto che ha dato nuova linfa al settore dei Comics in un periodo pieno zeppo di supereroi in calzamaglia.

La graphic novel di Ennis è una pietra miliare del settore. Possederne una copia, se sei appassionato di comics, è quasi un obbligo! Ma veniamo al contenuto.

PREACHER, come già detto, non parla di supereroi e non è nemmeno un racconto di fantascienza; PREACHER è un viaggio alla ricerca di risposte a domande che tutti noi ci poniamo o ci siamo posti in passato…

preacher 0Il reverendo Jesse Custer è il predicatore della chiesetta di Anneville, piccolo paesino del Texas, e  tiene alle sue pecorelle smarrite in un modo tutto suo… Un giorno, durante una funzione religiosa, viene posseduto da uno spirito di nome Genesis. La possessione genera una potentissima esplosione che distrugge completamente la chiesa e uccide all’istante i fedeli che seguivano la funzione.

Ancora sotto shock il predicatore ha una visione e capisce di che natura sia la creatura che l’ha posseduto: Genesis è il frutto dell’amore proibito tra un angelo e un demone. Questa creatura, temuta da Dio per il suo potere, è stata imprigionata per tutta la vita nelle “segrete” del paradiso fino a quando è riuscita a scappare. Genesis darà a Jesse anche un dono, il verbo di Dio, che permetterà al predicatore di fare eseguire a chiunque un suo ordine. Letteralmente.

Da quel momento Jesse decide di intraprendere un viaggio per tutta l’America con la sua ex ragazza, Tulip, ed un vampiro di nome Cassidy alla ricerca del colpevole (cioè Dio) per metterlo di fronte alle proprie responsabilità.

preacher 1

Ovviamente il viaggio non sarà una passeggiata, il predicatore ed i suoi amici si troveranno spesso in situazioni pericolose e bizzarre riuscendo a mettersi contro un numero impressionante di nemici.

La strada per la verità è ricca di insidie, ma Jessie è in buona compagnia.

Un commento speciale va ai disegni di Steve Dillon, che riesce a rendere il racconto di Ennis pura poesia. Non solo riesce a modificare il suo tratto di disegno in momenti particolari rendendo tutto molto reale, ma riesce anche a trasmetterti l’angoscia e le sensazioni che in quei momenti vivono i protagonisti della vicenda.

preacher 2

Ora non ci sono più scuse, inizia oggi il tuo viaggio col predicatore, vieni da noi a prendere il primo numero di PREACHER in questa edizione economica, formato 21x16 cm. con pagine in bianco e nero, al prezzo di € 3.50!

Sei ancora li?!?!?!


Se ti interessa recuperare l'edizione economica di PREACHER contattaci!

mail
Privacy Policy