RECENSIONE: KENICHI
- Dettagli
- Pubblicato: Venerdì, 24 Febbraio 2017 15:01
- Scritto da Bruno
- Visite: 1196
Cerchi un manga con arti marziali, comicità e belle ragazze?
KENICHI fa per te!
Kenichi Shirahama è un giovane studente appassionato di arti marziali, gli piacciono così tanto che decide di iscriversi al club di karate.
Da subito si scontra con delle difficoltà di ambientamento e diventa presto vittima dei bulli.
Si confida con una sua amica, Miu, la quale fa imparare al nostro pauroso protagonista una mossa speciale che gli permette di vincere contro uno dei ragazzi che lo perseguita.
Ma chi è veramente Miu?
Miu è la nipote di un grande karateka, considerato un super uomo. La loro casa è un in realtà una casa-palestra abitata da altri discepoli di arti marziali. Su richiesta di Miu, colpita non poco dalla determinazione di Kenichi, questi maestri lo prenderanno come loro allievo massacrandolo con allenamenti infernali!
Kenichi ancora non sa che il cammino che ha intrapreso per diventare più forte lo porterà a confrontarsi con i più grandi atleti di arti marziali in circolazione e, suo malgrado, si troverà coinvolto in un conflitto su scala globale!
Il lavoro sui personaggi di Syun Matsuena, è ottimo. Sono tutti molto curati e molto ben caratterizzati. Come un buon manga basato su humor e combattimenti l’autore non disdegna inquadrature abbastanza osè e seni molto pronunciati. La storia scorre bene ed è gradevole, ben bilanciata nei disegni e, come dicevo prima, nella caratterizzazione dei personaggi.
Ma la cosa che piu mi è piaciuta sono i combattimenti. A parte essere divertenti sono anche molto ben strutturati.
Al contrario di ciò che avviene per altri manga del genere il nostro protagonista non è il classico eroe invincibile, infatti non è proprio il migliore combattente in circolazione, e questo lo porta anche a non riuscire a vincere alcune volte.
La crescita di Kenichi è entusiasmante, a volte, più delle vicende che affronta.
La presenza di battute goliardiche rende questo manga interessante anche divertente.
La serie è completa in 61 volumi.
In Italia questo manga è in corso di pubblicazione da Planet Manga, gli albi costano €4.50 l’uno.