RECENSIONE: DESTROY AND REVOLUTION
- Dettagli
- Pubblicato: Venerdì, 07 Aprile 2017 15:32
- Scritto da Bruno
- Visite: 1255
Destroy and Revolution è un seinen di Kouji Mori, già autore di Holyland e Suicide Island.
Cosa succede quando un ordinario liceale con poteri soprannaturali ed un genio con aspirazioni terroristiche si incontrano? Distruzione e Rivoluzione!
Yuki è uno studente famoso nella scuola, ripetente come Makoto, su cui girano strane voci. Di famiglia agiata, ha avuto sempre tutto ma è pieno di rabbia e ha aspirazioni terroristiche. Pensa che l'unico modo per far capire alla gente quanto il mondo sia diventando marcio è fargli temere per la propria vita.
Yuki capisce che Makoto ha qualcosa di particolare, Makoto è affascinato dalle idee di Yuki. Tra i due si crea un legame che porterà Makoto a svelare all'amico il suo potere soprannaturale: riesce ad attirare a se e fondere parti di vari oggetti e materiali. Grazie a questo potere è addirittura in grado di fare crollare interi palazzi.
Yuki convince Makoto a seguirlo nella sua crociata, loro incarnano la "distruzione" e la "rivoluzione" di cui il mondo ha bisogno.
Identificano il loro primo nemico nel governo giapponese, responsabile della società corrotta in cui vivono. Yuki vorrebbe obbligare i politici a prendersi le loro responsabilità e se non lo faranno, vuole ucciderli. Makoto non vuole arrivare a tanto ma è deciso a stare vicino a Yuki e ad aiutarlo. Alla fine trovano un compromesso ed iniziano la loro rivoluzione.
Questa è una storia anarchica e di controtendenza, simile per certi aspetti, ad un altro manga: Death Note.
Lo stile di disegno particolare aiuta il lettore ad immergersi in questa storia decisamente originale ed onirica ricca di moltissimi spunti originali.
La serie in Italia è distribuita da Planet Manga, in volumi formato 13x18 cm. con sovraccoperta. Prezzo a volume € 6.50
Se ti interessa recuperare la serie di DESTROY AND REVOLUTION contattaci!