RECENSIONE: DEMOKRATIA

demokratia 1Dall'autore Motoro Mase, dopo IKIGAMI, arriva un altro fantastico capolavoro sulla coscienza umana.

Una serie matura, sconvolgente.

Un affresco di quello che la società moderna ci può offrire tra rischi, potenzialità e contraddizioni della democrazia diretta e del voto on line.

Il concetto di sistema democratico viene riscritto nell’imperdibile DEMOKRATIA.

Conosciutisi durante gli anni scolastici un esperto di robotica, Iguma, e un geniale programmatore, Maezawa, decidono di avviare un progetto avveniristico che consiste nel creare un cyborg.

demokratia4

Non uno qualunque, bensì un Androide che rispondesse ad un voto di maggioranza in rete… una sorta di democrazia diretta che da voce al popolo di internet. Creano così Mey.

Il robot riceve imput e comandi da utenti registrati al programma, del tutto anonimi, che rispondono a domande. La maggioranza delle risposte determina l’azione che deve compiere il cyborg.

Il progetto va avanti in maniera sperimentale, e i due lo migliorano e perfezionano facendo diventare Mei una star della rete.

Tutto si complica però quando un giorno i due si accorgono che gli esseri umani, celati da un anonimato on line, non si fanno problemi a comportarsi in maniera bieca e meschina.

Disegni puliti e chiari, storia coinvolgente e mai banale, sono gli ingredienti di questo Seinen di successo destinato a diventare un must.

DEMOKRATIA è una miniserie completa in 5 volumi, edita da Panini Comics.
Il costo a volume è € 5,50.

demokratia3


Se ti interessa recuperare DEMOKRATIA contattaci!

mail
Salva
Salva
Salva
Salva
Salva
Salva
Privacy Policy