FUMETTO CONSIGLIATO: HIGHWAY TO HELL
- Dettagli
- Pubblicato: Giovedì, 16 Aprile 2015 11:59
- Scritto da Bruno
- Visite: 1851
Cosa succede se un gruppo di artisti italiani decide di aprire uno studio grafico in America e fare un fumetto dalle tinte noir/splatter? Succede che conquista tutti!
Una storia scritta da Davide “Boosta” Dileo, tastierista dei Subsonica, sceneggiata da Victor Gischler (X-Men e Deadpool) e disegnata magistralmente da Riccardo Burchielli (John Doe e Dylan Dog). Francesco Mattina invece è il copertinista, ha lavorato con Marvel, DC Comics e molti altri.
Edito da Panini Comics, la storia è divisa in 4 volumetti da 48 pagine ciascuno al costo di €3,00 cad. Consigliato ad un pubblico maturo.
TRAMA
La storia narra le vicende di due detective molto particolari. Uno rozzo, puzzolente e ubriacone di nome Isaac Brew, l’altro preciso e arguto, di origine indiana, di nome Jayesh Mirchandani. Una coppia ben assortita insomma, che da ancora più profondità e completezza alla storia.
Ambientato nelle campagne americane, i due detective sono sulle tracce di un assassino…. Un killer che uccide le sue vittime in maniera efferata e brutale. La realtà comunque è sempre diversa da come dovrebbe essere e i due si renderanno conto molto presto che le cose non sono come sembrano….
IL NOSTRO PARERE
Un fumetto da leggere tutto d’un fiato, con scene splatter e battute fulminanti in pieno stile Garth Ennis (Preacher, The Boys) che vi faranno rimanere incollati alla sedia fino all’ultima pagina!
Se lo splatter è il vostro pane, se Ennis è il vostro Dio, se i racconti di Poe e Lovercraft sono la vostra Bibbia non potete assolutamente perdere questo capolavoro firmato Italian Job Studios!