FUMETTI & MODA: ARAKI FEAT GUCCI
- Dettagli
- Pubblicato: Giovedì, 16 Aprile 2015 14:57
- Scritto da Nadia
- Visite: 3261
Da qualche anno il mondo dei fumetti orientali in occidente sta diventando sempre più di moda. Ora anche la moda se n'è accorta. Non stiamo parlando di uno stilista emergente che punta a farsi notare, ma della maison Gucci.
Gucci ha scelto come testimonial della collezione Cruise 2013 alcuni tra i più famosi personaggi del maestro Hirohiko Araki presenti nella serie LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO: Jolyne Kujo, Bruno Bucciarati, Leone Abbachio e Rohan Kishibe.
Dall'unione artistica di Gucci e Araki è nato il manga Jolyne, Fly High with Gucci.
Riportiamo qui sotto il comunicato ufficiale della collaborazione presente sul sito Gucci che potete visionare cliccando QUI.
"Gucci è lieta di annunciare una collaborazione unica tra il Direttore Creativo Frida Giannini e il famoso artista di Manga giapponesi Hirohiko Araki. Ispirandosi alla collezione Cruise 2013 di Frida Giannini, Araki ha creato un esclusivo Manga (un fumetto giapponese) che animerà le vetrine dei negozi di proprietà Gucci di tutto il mondo nei mesi di gennaio e febbraio."
Per quel che riguarda la trama del manga (sempre presa dal sito ufficiale Gucci):
"Intitolato Jolyne, Fly High with Gucci, il Manga di Araki racconta l’avventura di Jolyne Kujo, una studentessa che eredita un ricordo dalla collezione Gucci di sua madre. Spinta dal mistero celato dal suo tesoro vintage, intraprende un viaggio che trascende il tempo. Echeggiando la sensuale palette di colori e le sfumature grafiche della collezione Cruise di Frida Giannini con riferimenti simbolici all’iconico motivo Flora di Gucci che è stato reinterpretato in una selezione di pezzi chiave della collezione, la straordinaria tecnica di Araki conferisce un effetto tridimensionale ai suoi personaggi."